L’autunno in Irlanda

Autumn colours surround the Tu Hwnt i'r Bont tearooms on the banks of the River Conwy

In Irlanda in questo periodo l’autunno trasforma la natura circostante con i suoi colori meravigliosi.

Traugers-farm-bucks-county-large

Inoltre siamo nel periodo di Halloween e tutte le case si stanno trasformando, per celebrare questa festa. Forse non tutti sanno che si tratta di una tradizione le cui origini antichissime affondano in Irlanda e non in America. Halloween corrisponde al capodanno celtico detto Samhain (ovvero fine dell’estate) la cui importanza era legata alla concezione del tempo visto come un cerchio suddiviso in cicli. Il termine di ogni ciclo era considerato molto importante e carico di magia.

Che ne dite di organizzare un corso di inglese in questo periodo spettrale? Mentre i bambini spaventano i vicini con la famosa frase “dolcetto o scherzetto”, gli adulti potranno divertirsi in uno dei pub presenti in tutta Irlanda con un costume a tema.

Le vacanze studio in questo periodo potrebbero rivelarsi molto divertenti!!!

barmbrack

Il Báirin Breac, ovvero il barm brack é il dolce tipico di Halloween in Irlanda. Si tratta di un tipo di pane ai frutti. È tradizione mettere all’interno dell’impasto una monetina o un anello. Chi troverá la monetina diventerá molto ricco, chi troverá l’anello si sposerá entro l’anno.

halloween-pumpkins1

Si deve consumare almeno una Jack O’Lantern, una zucca intagliata a formare un volto grottesco e illuminata con una candela. In America, Halloween viene riportato dagli almanacchi solo durante il 19esimo secolo, periodo di immigrazione Irlandese in Nord America. Infatti gli Irlandesi e scozzesi in Europa usavano tipicamente la rapa (turnip in Inglese).

The Macnas Halloween parade: cash crisis puts future in doubt.

A Dublino dal 23 al 26 otttobre non potete perdervi il “Bram Stoker Festival” che avvolge la cittá in una giocosa atmosfera gotica!!!!

                               
download
Aviva Stadium in Dublin

images

Thormond Park di Limerick

Aviva Stadium di Dublino

Ma le vacanze studio possono essere abbinate anche allo sport e in Irlanda questa è un’opportunitá da non trascurare. Il rugby qui è una realtá molto presente e coinvolge chiunque arrivi a soggiornare in questo paese.

Paul O’Connell è nei graffiti sui muri a testimoniare l’affetto della gente per lui.

Quindi una vacanza studio che contempli il rugby rappresenta l’essenza dell’Irlanda stessa.

Gli adulti possono essere attratti anche dai corsi di inglese commerciale nella loro vacanza studio in Irlanda, per migliorare la loro posizione professionale.

Ci sono peró anche i programmi con il golf, la pesca e il tennis.

golfroyalportrush

Il golf puó essere veramente un’esperienza strepitosa in quanto, nonostante il clima sia come noto piovoso, questo è ideale per il mantenimento dei prati e quello che nessuno immagina è come sia veramente mite anche a ottobre.

Lo spettacolo del verde e dell’incredibile cielo irlandese  è veramente invitante!!!

La nostra organizzazione permette di coniugare lo studio della lingua inglese con la pratica di uno sport e questo puó essere un modo molto piacevole di coltivare due interessi allo stesso tempo.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s